Pensata per chi ama la libertà a 360°: le lame si compattano creando una finestra sul cielo. Brera P è la pergola bioclimatica retrattile versione full-optional con tende verticali Raso Zip e vetrate scorrevoli Slide Glass.
Pensata per chi ama la libertà a 360°: le lame si compattano creando una finestra sul cielo.
Brera S offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili.
La pergola bioclimatica Brera S può essere arricchita da vetrate scorrevoli Slide Glass.
L’impacchettamento delle lame con una rotazione fino a 73° permette di garantire il giusto apporto di luce e rendere vivibili tutto l’anno gli spazi open air.
Realizzata su misura è la pergola bioclimatica con lame retrattili che si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti.
Un movimento unico, fluido e silenzioso accompagna le lame che si compattano completamente.
La pergola Brera B è interamente in alluminio e componenti in INOX Brera B è la copertura a lame retraibili realizzata su misura per incontrare con facilità esigenze estetiche e progettuali.
Una struttura innovativa realizzata interamente in alluminio, in grado di valorizzare gli spazi esterni al pari di quegli interni annullando le differenze tra ciò che sta fuori e ciò che sta dentro. Elegante, essenziale e pulita, questa pergola bioclimatica consente di vivere all’aria aperta tutti i mesi dell’anno grazie alle lame che possono ruotare di 140 gradi consentendo il ricircolo naturale dell’aria e la regolazione della luminosità. In caso di maltempo la protezione è totale e sono diverse le possibilità di personalizzazione: dalle finiture, agli accessori, agli automatismi gestibili mediante un pratico telecomando.
La pergola bioclimatica Opera ha un profilo orizzontale di soli 23 cm di altezza che accoglie al suo interno la tenda verticale. Un accorgimento che garantisce la chiusura completa e la massima protezione lungo tutto il perimetro della pergola, in uno spazio veramente ridotto, che esalta l’essenzialità dell’intera struttura.
Pensata per unire un efficace riparo dal sole, con il piacere di godersi pienamente lo spazio outdoor. Gli elementi strutturali seguono una linea minimal ed essenziale che riduce l’impatto estetico, senza rinunciare alla funzionalità.
La pergola bioclimatica Vision è una soluzione molto versatile: può essere addossata al muro esterno oppure autoportante e grazie all’affiancamento di più moduli può creare ampi spazi riparati. Disponibile in tre versioni: autoportante, addossata a muro portante, abbinabile a strutture o supporti preesistenti e la singola copertura può raggiungere le dimensioni massime di 24 metri quadri.
Anche questa pergola permette di godere 365 giorni all’anno l’open air, grazie alle lamelle frangisole che possono ruotare di 140 gradi consentendo il ricircolo naturale dell’aria e la regolazione della luminosità.
La differenza sostanziale tra una pergola e una pergola bioclimatica sta nel tetto: quello della pergola è in tessuto pvc impermeabile, mentre, in una pergola bioclimatica invece, il tetto è composto da lame in alluminio estruso che, ruotando, si aprono.
Questo ti permette di modulare la luce del sole; creare un piacevole microclima arieggiato e, quando sono chiuse, proteggerti dalla pioggia. Entrambe le soluzioni sono motorizzate, controllabili da un telecomando come questo e puoi dotarle di luci a led e chiusure zip laterali.
Chiudendo i lati, infatti, ti proteggi di più dal vento nei mesi invernali e crei un ulteriore riparo dal sole nei mesi più caldi, senza contare una maggiore privacy per la tua casa.
Se la tua idea è quella di creare una vera e propria stanza in più, utilizzabile durante tutto l’anno, allora la pergola bioclimatica fa per te.